mercoledì 11 novembre 2009

L'estate di San Martino ....


Gemmea l'aria, il sole così chiaro
che tu ricerchi gli albicocchi in fiore,
e del prunalbo l'odorino amaro
senti nel cuore...

Ma secco è il pruno, e le stecchite piante
di nere trame segnano il sereno,
e vuoto il cielo, e cavo al più sonante
sembra il terreno.

Silenzio, intorno: solo, alle ventate,
odi lontano, da giardini ed orti,
di foglie un cader fragile. E' l'estate,
fredda, dei morti.

Giovanni Pascoli
Novembre (Myricae)



Adoro l'autunno...adoro novembre...adoro Pascoli...uno dei miei poeti preferiti...
Stamani è stata una mattinata da "urlo" a lavoro...ma è bastato leggere un pò i vs post e blog per rassenerarmi...

Questa foto l'ho scattata in Val Gardena, uno dei post che più adoro, qualche anno fa...è opera mia...lo dico perchè c'è qualcuno che pensa che io non sappia fare le foto...
PS: l'effetto surreale è dato dalla nebbia...non è scura la foto....
Baci
Stella
Stella

4 commenti:

  1. ciao ragazze!!Ma che bello un blog corale :)
    Grazie per la visita e per i complimenti!!
    Vi registro, così rimaniamo in contatto!
    un abbraccio
    stefy
    p.s.anch'io adoro gli angeli..

    RispondiElimina
  2. Grazie per la visita che mi avete fatto.
    Buona serata Milena.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la gradita visita! Anche noi siamo in tre e l'esperienza blog ci ha unite ancora di più! Buona avventura

    RispondiElimina
  4. Una bellissima foto...un'atmosfera da sogno per un luogo incantato !
    Grazie per la visita al mio blog, ricambio volentieri !!!
    A preso,
    Miss Marple

    RispondiElimina